PROPONI IL TUO PROGETTO

Giffoni Crowdfunding è la piattaforma per finanziare idee creative e progetti artistici e culturali.

Invia la tua candidatura a Giffoni Crowdfunding e raccontaci il progetto che vorresti realizzare, specificando i dettagli dell’iniziativa, il tuo obiettivo di raccolta e cosa intendi realizzare con i fondi: la tua idea verrà valutata per essere inclusa in una delle prossime sessioni e finanziata con il nostro supporto.



Inviando la candidatura si accettano le Condizioni di utilizzo e le Norme sulla Privacy di DeRev e Giffoni Crowdfunding.

FAQ E TUTORIAL

Chi può lanciare una campagna?

Qualsiasi persona maggiorenne, ente pubblico, azienda, fondazione e associazione (anche ONLUS, le cui donazioni godono di regime fiscale agevolato) che abbia un conto corrente bancario.

L'obiettivo economico può essere superato?

Sì, non ci sono limiti alla quantità di fondi che una campagna può raccogliere. Se raggiungi il 100% dell’obiettivo economico, la raccolta di donazioni continua comunque fino al termine della campagna.

Quali sono i costi di una campagna?

La creazione, la consulenza e il lancio di una campagna sono sempre gratuiti. La piattaforma trattiene il 15% per il servizio più una commissione bancaria dell’1,5%, esclusivamente sui fondi raccolti e accreditati.

Quanto lavoro richiede il crowdfunding?

Il crowdfunding richiede un lavoro a tempo pieno per l’intera durata della campagna, dal pre-lancio al post-campagna, oltre a competenze creative, promozionali e finanziarie per la realizzazione del progetto.

Devo fare un video per la campagna?

Il video rappresenta l’elemento pià efficace per raccontare il progetto e spingere gli utenti ad approfondire e contribuire alla campagna. Non servono grandi competenze tecniche, ma chiarezza e trasparenza.

Dove trovo altre info e dettagli?

Per trovare rapidamente una risposta alla tua domanda, ti consigliamo di leggere le Domande Frequenti (FAQ) e la DeRev Academy. Per altre richieste, puoi scriverci una mail attraverso la sezione Contatti.

Come scegliere il tipo di crowdfunding più adatto?

La raccolta All or Nothing serve per i progetti che hanno bisogno di un importo minimo per essere realizzati, mentre Keep it All è ideale se realizzerai il progetto a prescindere da quanto avrai raccolto.

C'è un limite massimo al finanziamento che si può richiedere?

Non c’è limite alla somma che si può richiedere e raccogliere, ma è fondamentale fare un’attenta valutazione prima di iniziare: obiettivi troppo elevati sono difficili da raggiungere e scoraggiano gli utenti.